top of page

Un po' di musica per i nonni



Sabato 1 febbraio, presso il centro educativo “La Contea”, si è tenuta un’altra bella iniziativa del Circolo dei nonni, organizzato dall’Associazione San Giovanni Paolo II. L’attività proposta riguarda il Chesterton Gala, ormai alle porte. Tutta l’Opera Chesterton è in moto per preparare questa festa e così anche il Circolo dei nonni ha voluto prendere parte ai preparativi e dare il suo contributo.

Ecco qui di seguito la testimonianza di uno degli organizzatori:

 

Il primo febbraio i nonni hanno ricevuto una bella visita! Sempre in occasione del Chesterton Gala li abbiamo voluti rendere partecipi della preparazione che c’è dietro lo spettacolo invitando i ragazzi dell’orchestrina Losca e il professor Kevin Hertelendy, che insegna musica alla scuola media libera G.K. Chesterton.

È stata una duplice occasione: da una parte abbiamo permesso all’orchestra di fare delle prove per lo spettacolo pensato proprio da Kevin, e dall’altra abbiamo potuto mostrare ai nonni un pezzettino di quello che sarebbe stata la serata, visto che non tutti avrebbero potuto partecipare. Come diciamo sempre anche a loro, il Circolo dei Nonni fa parte della nostra opera ed è giusto che anche loro si sentano partecipi di tutto quello che facciamo, ecco perché li coinvolgiamo in questo tipo di attività.

I nonni hanno avuto modo di conoscere Anna, al violino, Veronica, al violoncello, e Franziska, al pianoforte. Oltre a suonare i brani scelti per questa grande serata, Kevin ha illustrato loro la storia che si andava a raccontare con la musica, ossia quella di Re Alfred e del popolo Danese, il tutto accompagnato dal coro dei ragazzi della scuola.

Questi momenti per i nostri nonni sono sempre i più commoventi perché, oltre a sentire della buona musica, vedono dei ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco!

Comentarios


bottom of page