top of page

Cena di beneficenza “Progetto Sottocolle”

Ricostruire case, per ricostruire tradizioni e legami fra gli uomini



La serata di sabato 12 ottobre presso il Centro Educativo “La Contea” è stata davvero speciale.

300 persone sono accorse per partecipare all’evento organizzato dalla Scuola Libera Gilbert Keith Chesterton e dedicato alla presentazione del Progetto Sottocolle.

Una deliziosa cena è stata servita dagli alunni della Scuola Chesterton: fritti misti, mezze maniche al sugo di carne, maiale con uva e patate arrosto e, per concludere in bellezza, una squisita crema al mascarpone. Tra una portata e l’altra è stato presentato per bene il progetto, le modalità di aiuto e un rendering di come dovrebbe venir fuori la costruzione che si intende realizzare.

Perché una cena?

Non solo per devolvere il suo ricavato alla realizzazione del progetto, ma soprattutto per diffondere ad amici e parenti la nostra opera, il nostro scopo e invitarli a farne parte.

Ma in cosa consiste esattamente il Progetto Sottocolle?

L’obiettivo è quello di acquistare un nuovo terreno, molto vicino al Centro Educativo “Contea”, dove intendiamo trasferire l'intera Scuola Chesterton e tutti gli uffici che abbiamo acquistato tredici anni fa. La nuova proprietà ha un costo di 580.000 euro. Abbiamo già versato 200.000 euro e dovremo versare la somma restante di 380.000 euro entro il prossimo Natale.

Per questo abbiamo bisogno di più aiuto possibile!

Oltre alla presentazione del Progetto Sottocolle, la cena è stata l’occasione perfetta per la conclusione del progetto “Building Home”, con la nuova costruzione posta in Contea, che è diventata sede della scuola elementare G. K. Chesterton e di altre attività pomeridiane. Si è avuto così modo di ringraziare tutti i benefattori senza i quali nulla sarebbe stato possibile: primo fra tutti il nostro architetto Maria Rosaria Danza che è sempre presente e ci consiglia sapientemente sulle decisioni che intendiamo prendere.

Infine sono state presentate le prossime iniziative che partiranno da qui a breve a sostegno del progetto. La prima riguarda gli ormai immancabili cesti di Natale: un ricco catalogo di prodotti totalmente curato dai ragazzi dell’Opera è stato introdotto a tutti gli invitati, permettendo la prenotazione in vista dei regali natalizi.

Grazie alla generosità di tutti voi stiamo pian piano riuscendo a raccogliere la somma per l’acquisto della nuova proprietà.

Vi aspettiamo ancora più numerosi ai prossimi eventi!

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito:

Comments


bottom of page