Campionati di calcio in Contea
- La Contea
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Il Centro Educativo "La Contea" è da sempre un punto di riferimento per il territorio, non solo per la sua missione educativa, ma anche per le attività sportive che promuove tra i giovani. La Polisportiva Gagliarda, Società Cooperativa Sociale Sportiva Dilettantistica, ha finalmente iniziato il campionato esordienti calcio a 9 dando il via ad una lunga serie di appuntamenti nel fine settimana presso il grande campo da calcio della Contea.
Queste partite non sono semplicemente occasioni di competizione, ma momenti di crescita, socializzazione e formazione per i giovani calciatori. La squadra esordienti della Polisportiva Gagliarda è composta da giovani atleti che, seppur alle prime esperienze agonistiche, mostrano già una grande determinazione. L’allenamento costante, l’impegno e la passione per il calcio sono visibili in ogni partita. In questi match, i ragazzi non solo mettono in pratica le tecniche apprese durante gli allenamenti, ma imparano anche il valore del lavoro di squadra, della disciplina e della sportività.
Gli allenatori, sempre attenti e preparati, sono un punto di riferimento fondamentale per i ragazzi. Con pazienza e dedizione, guidano i giovani calciatori attraverso ogni aspetto del gioco, dall’atteggiamento tattico alla loro crescita comportamentale, perché non si tratta solo di vincere o perdere, ma di imparare, divertirsi e crescere insieme.
Ecco qui di seguito la testimonianza di Mario, uno degli allenatori:
Finalmente abbiamo iniziato il campionato esordienti calcio a 9. Dopo un inizio di ambientamento con partite difficili, i nostri piccoli calciatori hanno preso coraggio mostrando grinta e impegno e si sono battuti in campo veramente bene. Le soddisfazioni maggiori sono state quando abbiamo giocato in casa la domenica mattina sul campetto in erba e terra del Centro Educativo “La Contea”, il quale abbiamo ribattezzato simpaticamente “La Trappoletta” come il mitico e amato "Ballarin", dove la Sambenedettese ha compiuto imprese memorabili negli anni ’70, rimanendo imbattuta per un anno e mezzo e conquistando la serie B.
Queste partite sono una grande occasione per i nostri ragazzi: infatti, li stiamo aiutando a capire che solo impegnandoci seriamente, mettendoci il cuore in quello che facciamo, riusciremo a vincere. Ovviamente potranno capitare sconfitte, le quali però saranno sicuramente un modo per crescere e migliorarsi. Finora abbiamo giocato contro con la Folgore, squadra di Acquaviva, e con Ripatransone: sono state davvero delle belle sfide, combattute ed equilibrate. Siamo veramente contenti del nostro campetto in Contea, la nostra "Trappoletta", ed è molto bello quando la domenica mattina i nostri amici e le nostre famiglie vengono per sostenere i ragazzi e fare il tifo. Ci danno una carica gagliarda! In futuro cercheremo di impegnarci di più per tenere alti i nostri colori bianco e azzurri.
Forza Gagliarda!
Comments